Il sito di Ticino & Lavoro è aperto!

Il sito di Ticino & Lavoro è aperto!

Siamo lieti di annunciare che il momento è arrivato: il sito di Ticino & Lavoro è aperto, ed abbiamo bisogno di voi per farlo crescere e diventare grande! Come potete aiutarci?

Se siete dei datori di lavoro interessati ad usare i nostri servizi, facilissimi e gratuiti, per ricercare i profili adatti, registratevi su https://ticinoelavoro.ch oppure mettetevi in contatto con noi, in maniera da avere la possibilità di caricare offerte di lavoro da subito.

Se siete persone che già stanno usando il gruppo per caricare annunci di lavoro trovati nei quattro angoli del cantone, anche il vostro aiuto è prezioso! Quel che ci piacerebbe chiedervi è la disponibilità, assolutamente facoltativa da parte vostra, ad utilizzare il sito anziché il gruppo Facebook per il caricamento degli annunci: questi ricompariranno sempre e comunque sul gruppo di Ticino & Lavoro, sotto forma di anteprima che riconduce al sito. In questa maniera, si permetterà anche agli utenti che arrivano sul sito, e non soltanto sul gruppo, di beneficiare delle offerte da voi trovate. Per farlo, potete andare sotto “Strumenti -> Riporta Offerta” dopo esservi registrati sul sito https://ticinoelavoro.ch .

Se siete interessati ad organizzare dei corsi, contattateci direttamente: saremo lieti di valutarli insieme a voi per poterli inserire nella sezione apposita. Anche il vostro contributo aiuta ad arricchire l’offerta e a creare valore aggiunto per i visitatori!

Ricordiamo che questo tipo di partecipazione non è obbligatorio, quindi chi vuole continuare ad usare il gruppo come ha sempre fatto è liberissimo di farlo; il nostro “appello” è rivolto a chi ci ha sempre sostenuto regolarmente caricando, giorno dopo giorno, centinaia di offerte che hanno potuto aiutare i membri del gruppo a ricollocarsi con successo. Quello che ci auspichiamo è di riuscire a trasferire parte di questa linfa vitale sul nostro sito, per fare in maniera che il vostro contributo possa essere raggiunto da più persone possibile. Inoltre, i membri che caricano le offerte tramite sito non dovranno attendere l’approvazione amministrativa per vederle pubblicate.

Ricordiamo anche, per trasparenza e completezza, che per poter visualizzare gli annunci sul sito è obbligatoria la registrazione al portale: agli utenti basterà fare click sull’anteprima dell’annuncio nel gruppo Facebook per essere condotti al processo di creazione account, in base al quale saranno approvati per l’accesso al portale previa verifica individuale, e per poter vedere i dettagli di contatto dell’annuncio.

Vi chiediamo di tenere anche a mente che per accedere al sito, è obbligatorio essere svizzeri od avere il permesso C: è stata una scelta combattuta, ma abbiamo deciso di non accettare i permessi B perché a causa di abusi non è possibile essere sicuri che il titolare viva e lavori effettivamente in Ticino. Siamo consapevoli che questa decisione susciterà dubbi e domande da parte vostra, a cui saremo lieti di rispondere (nei limiti del civile), quindi speriamo che possiate comprendere perché si sia resa necessaria e che non pensiate che la decisione sia stata presa senza una riflessione dietro e senza considerarne i vari aspetti.

Un grazie di cuore a chi ha già contribuito a rendere grande questo gruppo; cerchiamo di far diventare il sito ancora più utile e interessante, contiamo su di voi! Per contatti, scrivete direttamente un messaggio all’account del gruppo, commentate qui sotto oppure scrivere un’email a info@ticinoelavoro.ch . Ancora GRAZIE!!

Senza categoria

Lascia un commento